sabato 21 febbraio 2009

Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Vibo Valentia

Il Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Vibo Valentia è Ente Pubblico Economico ai sensi dell’Art.36 della legge 5 ottobre 1991 n.317.

Il Consorzio è anche Ente strumentale della Regione Calabria ai sensi della Legge regionale n.38 del 21/12/2001.

Ai sensi del 5° comma dell’art.36 della legge 317/91 e dell’art.2 – comma 1 – della Legge regionale n.38 /2001, il Consorzio promuove le condizioni necessarie per la creazione e lo sviluppo di attività produttive nei settori dell’industria e dei servizi, nel territorio di propria competenza.

Il Consorzio Industriale di Vibo Valentia gestisce direttamente due agglomerati industriali denominati rispettivamente “Agglomerato Aeroporto” e “Agglomerato Porto Salvo” già operativi e dotati di tutte le infrastrutture, mentre un terzo agglomerato, denominato “Valle del Mesima” è in fase di realizzazione.

Obiettivi

Il Consorzio, ferma restando l’autonomia delle funzioni di cui alla LR 38/2001 e la sua natura giuridica di Ente pubblico economico è anche strumento della Regione per la promozione industriale secondo il coordinamento, l’indirizzo ed il controllo della Giunta Regionale.

Il Consorzio ha lo scopo di promuovere lo sviluppo delle iniziative produttive, industriali, artigianali, commerciali nonché dei servizi terziari nell’ambito della Provincia di Vibo Valentia e in particolare dei comuni consorziati.

Nell’esercizio della sua attività il Consorzio si attiene a criteri di efficacia, efficienza ed economicità, perseguendo l’equilibrio tra i costi globalmente derivanti dalla sua attività di programmazione, ivi compresi quelli del personale.

I consorzi svolgono le proprie funzioni istituzionali sulla base di programmi quinquennali di attività e di organizzazione che si conformano agli indirizzi definiti dalla Regione nei propri piani generali e settoriali di sviluppo economico e che sono elaborati sulla base di criteri che tengano conto della sussistenza di processi di ristrutturazione e di conversione industriale già in stato di avanzamento e della presenza di gravi fenomeni di degrado ambientale, economico e sociale.
Orari di Apertura

Gli uffici del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Vibo Valentia sono aperti:



lunedì e giovedì

dalle 8:00 alle 14:00 e dalle 15:30 alle 18:30



martedì, mercoledì e venerdì

dalle 8:00 alle 14:00

Nessun commento:

Posta un commento