mercoledì 18 febbraio 2009

Aereoporto di lamezia; SACAL



Scheda Tecnica Aeroporto PDF Stampa E-mail

Cargo System

L'aeroporto di Lamezia è dotato di una vasta "aerostazione merci", attiva h 24, in grado di poter effettuare una rilevante movimentazione merci.
La S.A.CAL., nella sua qualità di handler merci, è attrezzata sul piano tecnico e gestionale per soddisfare la clientela del settore.
E' attivo, inoltre, un ampio magazzino di temporanea custodia doganale, con doppio accesso - air- side and land-side al fine di agevolare le operazioni di ingresso e uscita delle merci soggette alle procedure di temporanea custodia.
Sono in corso, altresì, i lavori di allestimento del P.l.F. (posto ispezione frontaliero) per lo sdoganamento diretto sullo scalo di Lamezia di prodotti di origine animale, destinati o meno all’alimentazione umana, soggetti a visita ispettiva sanitaria.
Di rilievo anche il potenziamento dei corrieri espressi, tenuto conto del rapporto di sinergia esistente con "Aeroporti di Roma" ed in particolare con lo scalo di Ciampino, base operativa del centro Italia delle maggiori compagnie di express couriers.
Infine, occorre ricordare la grande opportunità, in termini di traffico, offerta dalla intermodalità dell'aeroporto di Lamezia con il porto containers di Gioia Tauro, il maggiore d'Europa per questa tipologia di movimentazione.

Apri Scheda tecnica dell'aeroporto

Nessun commento:

Posta un commento