lunedì 16 marzo 2009

"Marlene" al Teatro del Grillo di Soverato

Pamela Villoresi dà vita a Marlene Dietrich, nel testo novità di Giuseppe Manfridi che ricostruisce le ultime fasi della sua parabola artistica ed esistenziale...
"Marlene" al Teatro del Grillo di Soverato
di Redazione Ondacalabra.it(15/03/2009)

Oggi, con due spettacoli alle ore 17.00 e alle 21.00, al Teatro del Grillo di Soverato andrà in scena "Marlene" con protagonista Pamela Villoresi.
«Già con la sola sua voce potrebbe spezzarti il cuore. Ma ha anche un corpo stupendo e il volto di una bellezza senza tempo» disse di lei Ernest Hemingway. E non fu il solo, il grande scrittore, a restare ammaliato da Marlene Dietrich. Il mistero di una bellezza assolutamente singolare, lontana da ogni canone, la seduzione di una voce conturbante, l'appeal di un'intelligenza sottile e raffinata, fecero di lei la prima moderna icona di bellezza, forse la più significativa e imponente del Novecento.
Marlene è un testo forte, intenso, che racconta - attraverso recitazione e canto - una delle più grandi dive della storia e riflette proprio sulla sua ineguagliabile figura e sulla nostra paradossale necessità di crearci dei miti. Ne decretiamo il successo con fanatismo, li innalziamo per poi condannarli con implacabile ferocia alla decadenza, quando il tempo ne intacca lo splendore, quasi a punirli della loro umanità.
Domenica 15 marzo, appuntamento al Teatro del Grillo con il fascino della diva più grande, Marlene Dietrich, che rivivremo grazie al talento di un autore contemporaneo appassionato e di un'attrice intensa come Pamela Villoresi.
Accanto alla Villoresi, per la regia di Maurizio Panici, Orso Maria Guerrini, David Sebasti, Silvia Budri e Cristina Sebastianelli.
Il progetto scenico è di Andrea Taddei, i costumi sono di Lucia Mariani, le musiche originali di Luciano Valvolo.

Nessun commento:

Posta un commento