02/09/09 ore 15:47 di Emanuela Sabbatini
Se nel 2004 la Regione Basilicata aveva fatto un primo passo nel mondo dell’arte contemporanea promuovendo una serie di interventi nell’ambito del progetto Sensi Contemporanei, ora possiamo affermare che la strada percorsa è davvero tanta.
Infatti il progetto ArtePollino un altro sud è la conferma che più di qualcosa è cambiato nell’ambito artistico di questa regione.
Nel Parco Nazionale del Pollino da sabato 5 settembre partirà infatti l’evento, che si protrarrà fino alla fine di ottobre, promosso dalla Regione Basilicata, dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Fondazione La Biennale di Venezia e che vedrà protagonisti tre tra i maggiori esponenti internazionali dell’arte contemporanea.
Anish Kapoor, Carsten Höller e Giuseppe Penone daranno vita a interventi site-specific permanenti, in location diverse e suggestive.
Le opere sono già state realizzate alla fine di luglio ma saranno visibili al pubblico solo dal 5 di questo mese.
Anish Kapoor, artista indiano che ottenne il Turner Prize nel ‘92 e che possiamo ricordare per essere il creatore di quell’immensa struttura realizzata al Millennium Park di Chicago e simile ad un fagiolo costituito da uno specchio deformante, realizzerà la sua opera nelle terme di Latronico. Qui darà vita all’installazione intitolata Earth Cinema, un vero e proprio squarcio nel terreno lungo 45 metri e profondo 7, un contatto con le viscere della terra.
Carsten Höller noto al grande pubblico per l'installazione di grandi scivoli per la Turbine Hall della Tate Modern di Londra nel 2006, opererà a San Severino Lucano, realizzando l'installazione RB Ride, una grande giostra con 12 braccia e in grado di supportare 24 persone, perfettamente funzionante ma con la piccola particolarità di avanzare attraverso movimenti lentissimi, snervanti. L’italianissimo esponente dell’arte povera Giuseppe Penone realizzerà invece la sua opera a Noepoli in val Sarmento. Qui, l’artista già noto per la realizzazione presso il castello di Rivoli di grandi alberi per metà veri e per metà in bronzo, darà vita al suo Teatro Vegetale, un vero e proprio teatro realizzato con elementi naturali e al cui centro, frapposto tra pubblico e palco, fa sorgere uno specchio d’acqua.
Nel corso dell’evento inoltre si potrà partecipare a workshop, approfondimenti e seminari.
Sarà predisposto inoltre, in alcuni giorni prestabiliti,un servizio navetta gratuito su prenotazione, dagli aeroporti di Napoli e Bari per Potenza e che permetterà un tour delle opere.
Artepollino un altro sud alla sua prima edizione si preannuncia già come un grande evento non solo per la monumentalità del progetto e dei nomi che vi parteciperanno ma anche e soprattutto perché si svolge in quel sud troppo spesso lento, che insegue e che per questo arriva spesso in ritardo.
CalaAM è una piattaforma libera in cui pubblicare gratuitamente i tuoi comunicati stampa
giovedì 3 settembre 2009
martedì 18 agosto 2009
OMAGGIO AD ASTOR PIAZZOLLA

ARMONIED'ARTEFESTIVAL
venerdi 21 agosto ore 22,00
PARCO SCOLACIUM - ROCCELLETTA - BORGIA
OMAGGIO AD ASTOR PIAZZOLLA
Con
MARIO STEFANO PIETRODARCHI
fisarmonica e bandoneon
GIAMPIERO SOBRINO
clarinetto
ORCHESTRA TARTINI ( archi, arpa, pianoforte, percussioni )
diretta da
ANTONIO CIPRIANI
Il concerto è caratterizzato da particolare vivacità ritmica, timbrica e tematica della scrittura musicale che garantisce forte coivolgimento nonché pregnante spessore culturale per la contaminazione di stili e linguaggi compositivi specchio di incontro tra mondi culturali diversi e lontani ; inoltre preziosa è la presenza di solisti di assoluta valenza internazionale e di particolarissimo appeal sul pubblico.
Per l'acquisto dei biglietti ed ogni informazione : 3332275985 , www.armoniedarte.com
il direttore artistico chiara giordano
il sindaco di borgia domenico rijllo
martedì 11 agosto 2009
Corso di Seo e Marketing
Il 28 Agosto 2009 a Monasterace (RC) in Calabria si terrà un corso di Seo E Marketing a cura di uno dei massimi esperti del settore Giorgio Taverniti, curatore dell'omonimo forum GiorgioTave.it per essere aggiornati sulla iniziativa o per iscriversi seguite questo post al link, http://www.giorgiotave.it/forum/eventi-formazione-di-gt/109724-calabria-monasterace-28-agosto-2009-seo-marketing.html
Giorgio Taverniti (Locri, 16 Novembre 1982) è il fondatore della GT Idea Srl
Fondatore di uno dei più attivi Forum italiani dedicato al SEO e allo sviluppo web, Giorgio Taverniti è impegnato attivamente nella gestione di una community di oltre 30.000 specialisti del web, stimolando l’interesse e la crescita dei suo partecipanti attraverso un’opera quotidiana di divulgazione e formazione. Forte di un originale approccio alla gestione delle comunità, il forum di Giorgio Taverniti si differenzia dal panorama internazionale dei forum SEO incentivando la condivisione e la diffusione delle più efficaci tecniche di posizionamento sviluppate dagli iscritti. Giorgio Taverniti ha partecipato come Relatore ai Seguenti Eventi:
* Convegno GT - 2006
* Corso Nazionale di Web Marketing Operativo del 2006 e 2007 (di Madri)
* SEO Extreme del 2007 (di Madri)
* Search Engine Strategies di Milano 2006
* Search Engine Strategies di Milano 2007
* Search Marketing Forum 2007 della Business International
* SMAU 2007 La visibilità dei siti sui motori di ricerca
* 2 Convegno GT - 2007
Il 15 Giugno del 2007, Giorgio Taverniti prende parte alla valutazione finale del SEO contest Funzino Apocrifo, organizzato dal Dipartimento di Informatica L’Aquila per il Master in Web Technology.
In quell’occasione ha valutato il lavoro degli studenti commentando loro gli aspetti positivi e negativi dei loro interventi.
Nello stesso giorno ha tenuto un Seminario presentando una “Panoramica sui cambiamenti dei motori di ricerca”, partendo da com’era in passato il posizionamento nei motori di ricerca, passando per tutte le innovazioni degli stessi, elencando i brevetti e algoritmi più usati, illustrando le evoluzioni attualmente in corso e cosa ci si aspetta nel prossimo futuro.
Ha scritto vari ebook tra cui Guida al Posizionamento nei Motori di ricerca con oltre 20.000 download (uno dei più scaricati in Italia) e Strategie per far decollare un Forum (unico Ebook sulle community in circolazione).
Ultimamente ha rilasciato un documento insieme ad altri 12 Esperti chiamato i Fattori del Posizionamento.
Attualmente è impegnato nella gestione di parecchi progetti per la diffusione delle informazioni rivolti agli utenti del Forum GT, tra cui un Circuito di Blog, Una Directory Italiana, un Motore di Ricerca, un programma per le Statistiche, la realizzazione di Eventi, la Formazione Online, la Consulenza, i GT Siti Doc e l’Hosting.
Giorgio Taverniti (Locri, 16 Novembre 1982) è il fondatore della GT Idea Srl
Fondatore di uno dei più attivi Forum italiani dedicato al SEO e allo sviluppo web, Giorgio Taverniti è impegnato attivamente nella gestione di una community di oltre 30.000 specialisti del web, stimolando l’interesse e la crescita dei suo partecipanti attraverso un’opera quotidiana di divulgazione e formazione. Forte di un originale approccio alla gestione delle comunità, il forum di Giorgio Taverniti si differenzia dal panorama internazionale dei forum SEO incentivando la condivisione e la diffusione delle più efficaci tecniche di posizionamento sviluppate dagli iscritti. Giorgio Taverniti ha partecipato come Relatore ai Seguenti Eventi:
* Convegno GT - 2006
* Corso Nazionale di Web Marketing Operativo del 2006 e 2007 (di Madri)
* SEO Extreme del 2007 (di Madri)
* Search Engine Strategies di Milano 2006
* Search Engine Strategies di Milano 2007
* Search Marketing Forum 2007 della Business International
* SMAU 2007 La visibilità dei siti sui motori di ricerca
* 2 Convegno GT - 2007
Il 15 Giugno del 2007, Giorgio Taverniti prende parte alla valutazione finale del SEO contest Funzino Apocrifo, organizzato dal Dipartimento di Informatica L’Aquila per il Master in Web Technology.
In quell’occasione ha valutato il lavoro degli studenti commentando loro gli aspetti positivi e negativi dei loro interventi.
Nello stesso giorno ha tenuto un Seminario presentando una “Panoramica sui cambiamenti dei motori di ricerca”, partendo da com’era in passato il posizionamento nei motori di ricerca, passando per tutte le innovazioni degli stessi, elencando i brevetti e algoritmi più usati, illustrando le evoluzioni attualmente in corso e cosa ci si aspetta nel prossimo futuro.
Ha scritto vari ebook tra cui Guida al Posizionamento nei Motori di ricerca con oltre 20.000 download (uno dei più scaricati in Italia) e Strategie per far decollare un Forum (unico Ebook sulle community in circolazione).
Ultimamente ha rilasciato un documento insieme ad altri 12 Esperti chiamato i Fattori del Posizionamento.
Attualmente è impegnato nella gestione di parecchi progetti per la diffusione delle informazioni rivolti agli utenti del Forum GT, tra cui un Circuito di Blog, Una Directory Italiana, un Motore di Ricerca, un programma per le Statistiche, la realizzazione di Eventi, la Formazione Online, la Consulenza, i GT Siti Doc e l’Hosting.
domenica 12 aprile 2009
Presentazione Blog Universo Minori

Vi ricordiamo che il 18 Aprile a Palazzo De Nobili nella Sala Consiliare del Comune di Catanzaro si terrà la Presentazione del Blog "Universo Minori" un ingresso tra il mondo dell'infanzia e dell'adolescenza a cura della Dott.ssa Rita TULELLI, moderatore della giornata sarà il Dott. Eugenio RICCIO delegato del Sindaco alla sicurezza.
Il Programma:
Ore 11.00 Saluti Autorità
On. Rosario OLIVO Sindaco di Catanzaro
Prof. Domenico CERSOSIMO Vice Presidente Giunta Regione Calabria
Dott. Orazio CIAMPA Procuratore Generale Capo Tribunale Minori Calabria-Basilicata
Dott. Giuseppe ALTOMARE Dirigente Politiche Sociali Regione Calabria
Dott. Sabatino VENTURA Assessore alle Politiche Sociali Comune di Catanzaro
Prof. Armando VITALE Preside Liceo Classico Galluppi
Moderatore Dott. Eugenio RICCIO Delegato alle Politiche per la Sicurezza Comune di Catanzaro
Presentazione dell'autore; Universo Minori un ingresso tra il mondo dell'infanzia e dell'adolescenza, Dott.ssa Rita TULELLI
Dott.ssa Nerina RENDA Funzionario dell'AREA IV Immigrazione e Diritto d'asilo della prefettura di Catanzaro
Comm. PEZZUTTO Giorgio, Sost. Responsabile Sezione minori Questura di Catanzaro
Conclusioni Dott. Quirino LEDDA Responsabile Legacoop Calabria
E' un evento organizzato da: Andrea CANTELMI
L'evento è Patrocinato da;

Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Catanzaro
Media Partner
RTC, Calabria Channel, Calabria sul Web, Catanzaro Informa, Giornale di Calabria, Radio Catanzaro Centro, Punto&@Capo
Sponsor:
Gruppo Ambita

Fotovideando
venerdì 3 aprile 2009
Di là del Ponte di Massimiliano Capalbo
Abstract
Un libro che contiene un manifesto politico per la società del XXI secolo.
Il crollo delle ideologie, avvenuto sul finire del Novecento, ha generato nelle società post-moderne caos e smarrimento. Tutti i punti di riferimento che avevamo sono crollati, ci sentiamo spaesati e spaventati. Ci tocca ridefinirne di nuovi, partendo dai reali bisogni degli individui ma soprattutto adottando una nuova etica ed un nuovo approccio nei confronti degli altri.
Un libro che indica una strada, che appare l'unica oggi percorribile, per riuscire a cogliere tutte le opportunità che la società dell'informazione e della comunicazione ci offre.
Ma soprattutto per arrivare di là dal ponte, in quel luogo-metafora scelto per indicare l'approdo ad una nuova mentalità e ad un nuovo modello di vita dove l'empatia, i legami deboli e la rete Internet costituiscono gli ingredienti principali di una nuova rivoluzione sociale e culturale.
l’Autore
Massimiliano Capalbo nasce a Cosenza il 4 ottobre del 1973, si laurea in Scienze della Comunicazione nel 1998 ed inizia a collaborare come free-lance per alcuni quotidiani locali e webzine.
Nel 2000 crea la sua prima iniziativa imprenditoriale nel settore dell'ICT.
Qualche anno più tardi decide di cambiare settore e inizia a collaborare con Edoardo Cognonato, ricercatore e trainer in psicologia relazionale ed esperto in processi di team building, nella realizzazione di alcuni progetti di marketing emozionale.
Consegue il diploma di qualifica superiore in Manager del prodotto turistico e crea FunkyB, studio di consulenza di marketing, comunicazione e management delle destinazioni turistiche e diventa consulente per la Scuola Superiore del Loisir e degli Eventi di Comunicazione di Rimini, occupandosi di ricerche e progetti nel settore del loisir.
È co-autore, per la stessa scuola, di una ricerca sull'universo dei centri benessere e delle beauty farm dal titolo: "L'economia del benessere" e, per conto di Teamwork, del manuale: "Info ed altro sul centro benessere in albergo" pubblicato dall'APT di Rimini.
Dal 2006 è organizer del Meetup degli Amici di Beppe Grillo di Catanzaro.
È socio fondatore della GH Calabria, impresa turistica di nuova concezione che opera nel Mediterraneo e che ha inaugurato il primo Parco Avventura in Calabria con il marchio Orme nel Parco.
Un libro che contiene un manifesto politico per la società del XXI secolo.
Il crollo delle ideologie, avvenuto sul finire del Novecento, ha generato nelle società post-moderne caos e smarrimento. Tutti i punti di riferimento che avevamo sono crollati, ci sentiamo spaesati e spaventati. Ci tocca ridefinirne di nuovi, partendo dai reali bisogni degli individui ma soprattutto adottando una nuova etica ed un nuovo approccio nei confronti degli altri.
Un libro che indica una strada, che appare l'unica oggi percorribile, per riuscire a cogliere tutte le opportunità che la società dell'informazione e della comunicazione ci offre.
Ma soprattutto per arrivare di là dal ponte, in quel luogo-metafora scelto per indicare l'approdo ad una nuova mentalità e ad un nuovo modello di vita dove l'empatia, i legami deboli e la rete Internet costituiscono gli ingredienti principali di una nuova rivoluzione sociale e culturale.
l’Autore
Massimiliano Capalbo nasce a Cosenza il 4 ottobre del 1973, si laurea in Scienze della Comunicazione nel 1998 ed inizia a collaborare come free-lance per alcuni quotidiani locali e webzine.
Nel 2000 crea la sua prima iniziativa imprenditoriale nel settore dell'ICT.
Qualche anno più tardi decide di cambiare settore e inizia a collaborare con Edoardo Cognonato, ricercatore e trainer in psicologia relazionale ed esperto in processi di team building, nella realizzazione di alcuni progetti di marketing emozionale.
Consegue il diploma di qualifica superiore in Manager del prodotto turistico e crea FunkyB, studio di consulenza di marketing, comunicazione e management delle destinazioni turistiche e diventa consulente per la Scuola Superiore del Loisir e degli Eventi di Comunicazione di Rimini, occupandosi di ricerche e progetti nel settore del loisir.
È co-autore, per la stessa scuola, di una ricerca sull'universo dei centri benessere e delle beauty farm dal titolo: "L'economia del benessere" e, per conto di Teamwork, del manuale: "Info ed altro sul centro benessere in albergo" pubblicato dall'APT di Rimini.
Dal 2006 è organizer del Meetup degli Amici di Beppe Grillo di Catanzaro.
È socio fondatore della GH Calabria, impresa turistica di nuova concezione che opera nel Mediterraneo e che ha inaugurato il primo Parco Avventura in Calabria con il marchio Orme nel Parco.
mercoledì 1 aprile 2009
Gli alunni di Catanzaro in visita "turistica"
Le scuole cittadine alla scoperta della storia, dei monumenti, delle tradizioni e dell’arte della loro città. Questo si prefigge un progetto realizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Catanzaro, guidato da Roberto Talarico. La manifestazione, iniziata oggi, proseguirà per tutto il mese di Aprile, grazie a quattro guide specializzate che accompagneranno gli studenti catanzaresi in questa “full immersion” tra i vicoli, le chiese, i palazzi e i contenitori culturali del Capoluogo di Regione. Il servizio è stato affidato all’AMC - azienda municipale ai trasporti- che offrirà il servizio di mobilità alle scuole che hanno richiesto la visita nel centro storico cittadino. Mentre le guide sono della Largot Calabria, Libera Associazione Regionale delle Guide Turistiche. Nella giornata di oggi, sono state 4 le classi coinvolte (160 studenti in tutto dell’Istituto Maresca e della Scuola Media del Bambinello Gesù).
Saranno, quindi, migliaia i giovani catanzaresi che vi prenderanno parte e, grazie a questa iniziativa, potranno avere contezza dell’importante storia della loro città e del patrimonio storico-artistico che custodisce. Il percorso sarà articolato e variegato. Riguarderà la storia dei colli della città, la visita nelle chiese più importanti, i caratteristici vicoli chiamati dai catanzaresi “coculi”, il teatro Politeama e il museo Archeologico Provinciale (il primo ad essere inaugurato in Calabria alla fine dell’800). Non mancherà, inoltre, un particolare percorso per le vie degli antichi mestieri, alcuni dei quali hanno fatto diventare grande e importante Catanzaro. Questa iniziativa unica nel suo genere organizzata dall’Amministrazione Comunale tende a coinvolgere tutte le scuole alla scoperta del patrimonio cittadino.
Molteplici le motivazioni che hanno spinto l’Assessorato al Turismo a realizzare questa iniziativa: la conoscenza delle origini di Catanzaro e delle civiltà che si sono succedute nei secoli, oltre a quelle educative tendenti ad abituare gli studenti all’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici; autobus particolarmente accattivanti anche per il colore giallorosso della loro carrozzeria. Colori che sono quelli della città, conquistati, dopo una cruenta battaglia a seguito dell’assedio del 1528, quando Catanzaro uscì vittoriosa dallo scontro con l’esercito Francese che, nonostante fosse più numeroso e meglio armato, venne sconfitto. Per questo valoroso epilogo l’Imperatore Carlo V concesse a Catanzaro l’emblema imperiale e i colori giallo rossi del casato di Aragona.
L’utilizzo del mezzo pubblico fin da giovanissimi può, certamente, contribuire a creare quella abitudine verso l’autobus che servirà ad evitare la “dipendenza” da automobile e allo stesso tempo contribuirà ad una migliore mobilità cittadina. Questa, iniziativa, è propedeutica a una successiva che sarà organizzata dall’Assessorato al Turismo “Guida Turistica per un giorno”. In pratica, tutti gli studenti coinvolti in questa prima manifestazione, a rotazione diventeranno guide turistiche della loro città per un giorno. Accoglieranno i turisti e gli faranno conoscere, palazzi, chiese, musei e monumenti. Un’iniziativa, questa, finalizzata a far crescere i giovani catanzaresi con la consapevolezza della loro storia e del patrimonio artistico di Catanzaro. La speranza che le “guide” del futuro, cresceranno con maggiore amore verso la loro città e magari la faranno “conoscere” anche ai propri genitori, incrementando, di fatto, quello spirito di “Catanzaro città accogliente” che l’Amministrazione Olivo si è prefissata.
Saranno, quindi, migliaia i giovani catanzaresi che vi prenderanno parte e, grazie a questa iniziativa, potranno avere contezza dell’importante storia della loro città e del patrimonio storico-artistico che custodisce. Il percorso sarà articolato e variegato. Riguarderà la storia dei colli della città, la visita nelle chiese più importanti, i caratteristici vicoli chiamati dai catanzaresi “coculi”, il teatro Politeama e il museo Archeologico Provinciale (il primo ad essere inaugurato in Calabria alla fine dell’800). Non mancherà, inoltre, un particolare percorso per le vie degli antichi mestieri, alcuni dei quali hanno fatto diventare grande e importante Catanzaro. Questa iniziativa unica nel suo genere organizzata dall’Amministrazione Comunale tende a coinvolgere tutte le scuole alla scoperta del patrimonio cittadino.
Molteplici le motivazioni che hanno spinto l’Assessorato al Turismo a realizzare questa iniziativa: la conoscenza delle origini di Catanzaro e delle civiltà che si sono succedute nei secoli, oltre a quelle educative tendenti ad abituare gli studenti all’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici; autobus particolarmente accattivanti anche per il colore giallorosso della loro carrozzeria. Colori che sono quelli della città, conquistati, dopo una cruenta battaglia a seguito dell’assedio del 1528, quando Catanzaro uscì vittoriosa dallo scontro con l’esercito Francese che, nonostante fosse più numeroso e meglio armato, venne sconfitto. Per questo valoroso epilogo l’Imperatore Carlo V concesse a Catanzaro l’emblema imperiale e i colori giallo rossi del casato di Aragona.
L’utilizzo del mezzo pubblico fin da giovanissimi può, certamente, contribuire a creare quella abitudine verso l’autobus che servirà ad evitare la “dipendenza” da automobile e allo stesso tempo contribuirà ad una migliore mobilità cittadina. Questa, iniziativa, è propedeutica a una successiva che sarà organizzata dall’Assessorato al Turismo “Guida Turistica per un giorno”. In pratica, tutti gli studenti coinvolti in questa prima manifestazione, a rotazione diventeranno guide turistiche della loro città per un giorno. Accoglieranno i turisti e gli faranno conoscere, palazzi, chiese, musei e monumenti. Un’iniziativa, questa, finalizzata a far crescere i giovani catanzaresi con la consapevolezza della loro storia e del patrimonio artistico di Catanzaro. La speranza che le “guide” del futuro, cresceranno con maggiore amore verso la loro città e magari la faranno “conoscere” anche ai propri genitori, incrementando, di fatto, quello spirito di “Catanzaro città accogliente” che l’Amministrazione Olivo si è prefissata.
martedì 31 marzo 2009
L’olio calabrese sbarca a Sol Verona
Dal 2 al 6 aprile 25 espositori regionali al salone internazionale
CATANZARO Venticinque
tra aziende, consorzi e associazioni
che rappresentano
il meglio della produzione oleicola
calabrese saranno presenti
dal 2 al 6 aprile a Verona alla
rassegna Vinitaly-Sol 2009.
La produzione di olio extravergine
e biologico calabrese sarà
in mostra nel grande stand allestito
alla
Fiera di Verona
con la supervisione
della Mediacom
Acn di
Verona per la
Regione. Alla
manifestazione parteciperà
l’onorevole Mario Pirillo, assessore
regionale
all’Agricoltura,
Foreste
e Forestazione.
Nelle cinque
giornate
della manifestazione,
si alterneranno degustazioni,
eventi e momenti
di incontri tra produttori e
buyer nazionali ed internazionali.
Alla 15/ma edizione del
Sol, il Salone internazionale
dell’olio d’oliva extravergine di
qualità, lo stand della Regione
sarà impreziosito da grandi gigantografie
tratte dalle immagini
del fotografo calabrese,
Vincenzo Caroleo, raffiguranti
i grandi uliveti calabresi e da
momenti significativi della
raccolta delle olive. Ci sarà an-
che una grafica calda e avvolgente
che esalta il nuovo claim,
Olio di Calabria, sinfonia per
il palato. L’alta qualità nell’olio
extravergine e biologico, che
caratterizza tutta la comunicazione
della Regione, sarà naturale
palcoscenico anche per
presenze dello spettacolo e del
mondo della cultura.
«L’enorme sforzo realizzato
dalla Regione e dall’assessore
Mario Pirillo per l’edizione di
quest’anno - è scritto in un comunicato
- rientra nell’ambito
di una più rinnovata e forte attenzione
alle esigenze commerciali
degli operatori calabresi
che potranno godere, se
lo desiderano, di iniziative di
matching B2B via web con gli
operatori pre-registrati. Tutto
per preparare in anticipo
l’agenda degli appuntamenti».
Tra le altre attività da segnalare
di cui si fa promotrice la Regione,
anche, le degustazioni,
gli short stage degli espositori
calabresi, organizzati per far
conoscere tutte le tipologie di
olio, promuoverne il consumo
e discutere le tematiche d’attualità.
Grande impegno e attenzione
anche al lavoro di promozione
del prodotto e di educazione
al suo uso. In questo ambito
rientrano gli interventi di
comunicazione realizzati a
supporto della presenza al Sol
della Calabria, come il rivestimento
di 10 taxi nella città scaligera
con i colori della Regione
per tutta la manifestazione
fieristica e uno spot radiofonico
sul Circuito Autostradale
Viaggiando Informati.
CATANZARO Venticinque
tra aziende, consorzi e associazioni
che rappresentano
il meglio della produzione oleicola
calabrese saranno presenti
dal 2 al 6 aprile a Verona alla
rassegna Vinitaly-Sol 2009.
La produzione di olio extravergine
e biologico calabrese sarà
in mostra nel grande stand allestito
alla
Fiera di Verona
con la supervisione
della Mediacom
Acn di
Verona per la
Regione. Alla
manifestazione parteciperà
l’onorevole Mario Pirillo, assessore
regionale
all’Agricoltura,
Foreste
e Forestazione.
Nelle cinque
giornate
della manifestazione,
si alterneranno degustazioni,
eventi e momenti
di incontri tra produttori e
buyer nazionali ed internazionali.
Alla 15/ma edizione del
Sol, il Salone internazionale
dell’olio d’oliva extravergine di
qualità, lo stand della Regione
sarà impreziosito da grandi gigantografie
tratte dalle immagini
del fotografo calabrese,
Vincenzo Caroleo, raffiguranti
i grandi uliveti calabresi e da
momenti significativi della
raccolta delle olive. Ci sarà an-
che una grafica calda e avvolgente
che esalta il nuovo claim,
Olio di Calabria, sinfonia per
il palato. L’alta qualità nell’olio
extravergine e biologico, che
caratterizza tutta la comunicazione
della Regione, sarà naturale
palcoscenico anche per
presenze dello spettacolo e del
mondo della cultura.
«L’enorme sforzo realizzato
dalla Regione e dall’assessore
Mario Pirillo per l’edizione di
quest’anno - è scritto in un comunicato
- rientra nell’ambito
di una più rinnovata e forte attenzione
alle esigenze commerciali
degli operatori calabresi
che potranno godere, se
lo desiderano, di iniziative di
matching B2B via web con gli
operatori pre-registrati. Tutto
per preparare in anticipo
l’agenda degli appuntamenti».
Tra le altre attività da segnalare
di cui si fa promotrice la Regione,
anche, le degustazioni,
gli short stage degli espositori
calabresi, organizzati per far
conoscere tutte le tipologie di
olio, promuoverne il consumo
e discutere le tematiche d’attualità.
Grande impegno e attenzione
anche al lavoro di promozione
del prodotto e di educazione
al suo uso. In questo ambito
rientrano gli interventi di
comunicazione realizzati a
supporto della presenza al Sol
della Calabria, come il rivestimento
di 10 taxi nella città scaligera
con i colori della Regione
per tutta la manifestazione
fieristica e uno spot radiofonico
sul Circuito Autostradale
Viaggiando Informati.
Iscriviti a:
Post (Atom)